Salta al contenuto principale
Biblioteca della Scuola di scienze umanistiche
Rubrica UniGe
Responsabile dell'attività
Carmen Spisa
Descrizione del servizio erogato

La Biblioteca eroga il servizio di fornitura di documenti (DD), che permette di ricevere da altre biblioteche italiane e straniere articoli non posseduti in loco e non presenti nelle biblioteche genovesi. Il servizio è riservato all’utenza istituzionale ed è gratuito. Per il servizio di DD le biblioteche di Ateneo partecipano a cataloghi e progetti nazionali e internazionale (Sbn, Acnp, WorldCat Oclc) e aderiscono alla piattaforma nazionale Nilde e a RapidILL e Subito per lo scambio di documenti (articoli o estratti) in maniera automatizzata. Il servizio viene erogato anche alle biblioteche nazionali e internazionali che ne fanno richiesta.

Numero di addetti
2
Apertura al pubblico
Giorni e orario di ricevimento

Negli orari di apertura delle biblioteche

Canali Social

https://www.facebook.com/BibliotecaSSU/

Maggiori Informazioni

Sito web: https://biblioteche.unige.it/bssu

Dimensioni della qualità
Indicatori
Valore 2021
Valore 2022
Valore programmato 2023
Accessibilità
Modalità di contatto E-mail
Telefono
Accesso fisico
Sito web
PEC
Posta ordinaria
Portali dedicati
E-mail
Telefono
Accesso fisico
Sito web
PEC
Posta ordinaria
Portali dedicati
Altro
E-mail
Telefono
Accesso fisico
Sito web
PEC
Posta ordinaria
Portali dedicati
Altro
Ore settimanali di apertura al pubblico 42,75 ore medie a settimana (256,5 ore in totale) 42,75 ore medie a settimana (256,5 ore in totale) 42,75 ore medie a settimana (256,5 ore in totale)
Tempestività
Tempo medio per la presa in carico del servizio Tempestivo Tempestivo Tempestivo
Tempo medio di erogazione del servizio Non rilevabile (tempi tecnici) Non rilevabile (tempi tecnici) Non rilevabile (tempi tecnici)
Trasparenza
Grado di pubblicizzazione E-mail
Sito web
Social
Altro
E-mail
Sito web
Social
Altro
E-mail
Sito web
Social
Altro
Tempo medio aggiornamento informazioni Tempestivo (per info su iter in corso) Tempestivo (per info su iter in corso) Tempestivo (per info su iter in corso)
Grado di interazione on line per l’accesso al servizio Form online
Avvio processo online
Gestione intero processo online
Altro
Form online
Avvio processo online
Gestione intero processo online
Altro
Form online
Avvio processo online
Gestione intero processo online
Altro
Efficacia
Numero di reclami per anno 0 0 0
Modalità di presentazione dei reclami/disservizi E-mail
Modulo online
Sportello
Posta ordinaria
Telefono
Altro
E-mail
Modulo online
Sportello
Posta ordinaria
Telefono
Altro
E-mail
Modulo online
Sportello
Posta ordinaria
Telefono
Altro
Contatti per reclami

Via telefono:0102099802
Via e-mail: Servizi.BSSU@unige.it
Direttamente al bancone del prestito

Indagini sul grado di soddisfazione degli utenti
Risultati di indagine sul grado di soddisfazione degli utenti

Rilevazione annuale di customer satisfaction somministrata alle studentesse e agli studenti