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Biblioteca della Scuola di scienze sociali
Rubrica UniGe
Responsabile dell'attività
Monica Porcile
Descrizione del servizio erogato

Il servizio di fornitura documenti (Document Delivery, DD), permette di ricevere da altre biblioteche italiane e straniere articoli di riviste o capitoli di libri non posseduti in loco e non presenti nelle biblioteche genovesi. Il servizio è riservato all’utenza istituzionale ed è
gratuito. Per il servizio di fornitura documenti le biblioteche di Ateneo partecipano a cataloghi e progetti nazionali e internazionale (Sbn, Acnp, WorldCat Oclc) e aderiscono alla piattaforma nazionale Nilde per lo scambio di documenti (articoli o estratti) in maniera
automatizzata.

Numero di addetti
7
Apertura al pubblico
Giorni e orario di ricevimento

Gli orari coincidono con quelli di apertura delle biblioteche (lunedì-venerdì 8.30-19.00)

Canali Social

https://www.facebook.com/biblioscienzesociali.unige/

Maggiori Informazioni

Il servizio di fornitura documenti è centralizzato sulle 4 sedi principali, e affidato a bibliotecari specializzati nello svolgimento di tale attività.
Gli addetti svolgono in molti casi funzioni articolate di front e back office, quindi le unità citate svolgono diverse attività.

Dimensioni della qualità
Indicatori
Valore 2022
Valore 2023
Valore 2024
Accessibilità
Modalità di contatto E-mail
Telefono
Accesso fisico
Sito web
PEC
Posta ordinaria
Portali dedicati
Altro
E-mail
Telefono
Accesso fisico
Sito web
PEC
Posta ordinaria
Portali dedicati
Altro
E-mail
Telefono
Accesso fisico
Sito web
PEC
Posta ordinaria
Portali dedicati
Altro
Ore settimanali di apertura al pubblico 52,5 a settimana (210 per le 4 sedi) 52,5 a settimana (210 per le 4 sedi) 52,5 a settimana (210 per le 4 sedi)
Tempestività
Tempo medio per la presa in carico del servizio tempestivo tempestivo tempestivo
Tempo medio di erogazione del servizio tempestivo tempestivo tempestivo
Trasparenza
Grado di pubblicizzazione Sito web
Social
Altro
Sito web
Social
Altro
Sito web
Social
Altro
Tempo medio aggiornamento informazioni tempestivo tempestivo tempestivo
Grado di interazione on line per l’accesso al servizio Form online
Avvio processo online
Gestione intero processo online
Form online
Avvio processo online
Gestione intero processo online
Form online
Avvio processo online
Gestione intero processo online
Efficacia
Numero di reclami per anno 0 0 0
Modalità di presentazione dei reclami/disservizi E-mail
Modulo online
Sportello
Posta ordinaria
Telefono
Altro
E-mail
Modulo online
Sportello
Posta ordinaria
Telefono
Altro
E-mail
Modulo online
Sportello
Posta ordinaria
Telefono
Altro
Contatti per reclami

biblioscienzesociali@unige.it
monica.porcile@unige.it, alice.boccari@unige.it

Indagini sul grado di soddisfazione degli utenti
Risultati di indagine sul grado di soddisfazione degli utenti

Rilevazione annuale di customer satisfaction somministrata alle studentesse e agli studenti
https://cartaservizi.unige.it/customersatisfaction