Salta al contenuto principale
Biblioteca della Scuola politecnica
Rubrica UniGe
Responsabile dell'attività
Paola Bagnasco
Descrizione del servizio erogato

Il prestito locale è destinato agli utenti istituzionali e a utenti esterni autorizzati e prevede la possibilità di prestare all’utente un certo numero di volumi con una scadenza definita, rinnovabile. Per accedere al servizio di prestito occorre essere inseriti nell’anagrafica di Ateneo. Alcuni libri possono essere esclusi dal prestito e destinati alla sola consultazione; lo stato di prestabilità e la disponibilità dei volumi sono visibili a catalogo.

Numero di addetti
due addetti su ogni turno
Apertura al pubblico
Giorni e orario di ricevimento

orario di apertura delle biblioteche: http://biblioteche.unige.it/bsp

Maggiori Informazioni

Il personale addetto al front office esegue le operazioni di prestito e restituzione volumi.
Nella sede di Ingegneria è attivo il servizio di autoprestito con tecnologia RFID.

Dimensioni della qualità
Indicatori
Valore 2021
Valore 2022
Valore programmato 2023
Accessibilità
Modalità di contatto E-mail
Telefono
Accesso fisico
Sito web
Posta ordinaria
Portali dedicati
Altro
E-mail
Telefono
Accesso fisico
Sito web
Posta ordinaria
Portali dedicati
Altro
E-mail
Telefono
Accesso fisico
Sito web
Posta ordinaria
Portali dedicati
Altro
Ore settimanali di apertura al pubblico 202 152 152
Tempestività
Tempo medio per la presa in carico del servizio immediata immediata immediata
Tempo medio di erogazione del servizio mezz'ora mezz'ora mezz'ora
Trasparenza
Grado di pubblicizzazione E-mail
Sito web
Altro
E-mail
Sito web
Altro
E-mail
Sito web
Altro
Tempo medio aggiornamento informazioni immediato immediato immediato
Grado di interazione on line per l’accesso al servizio Gestione intero processo online Gestione intero processo online Gestione intero processo online
Efficacia
Numero di reclami per anno 0 0 0
Modalità di presentazione dei reclami/disservizi E-mail
Sportello
Telefono
E-mail
Sportello
Telefono
E-mail
Sportello
Telefono
Contatti per reclami

bibliotecapolitecnica@unige.it

Indagini sul grado di soddisfazione degli utenti
Risultati di indagine sul grado di soddisfazione degli utenti

Rilevazione annuale di customer satisfaction somministrata alle studentesse e agli studenti