Salta al contenuto principale
Area didattica, servizi agli studenti, orientamento e internazionalizzazione
Servizio orientamento, career service e inclusione
Settore servizi per l‘inclusione degli studenti con disabilità e con DSA
Rubrica UniGe
Responsabile dell'attività
Marina Perelli
Descrizione del servizio erogato

Gestione dei servizi erogati agli studenti con DSA: colloqui informativi e di orientamento; supporto in fase di immatricolazione e durante il percorso di studi; tutorato alla pari e tutorato didattico alla pari; affidamento in comodato d'uso di tablet, computer portatili e software specifici; mediazione con i docenti responsabili degli insegnamenti per l'utilizzo in sede di esame di strumenti compensativi e misure dispensative.

Numero di addetti
5
Apertura al pubblico
Giorni e orario di ricevimento

Ricevimento su appuntamento, in presenza o tramite la piattaforma Microsoft Teams, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:00; il lunedì e il mercoledì anche il pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 16:30.
La prenotazione può essere effettuata tramite:
1. compilazione del modulo disponibile al seguente indirizzo: https://unige.it/disabilita-dsa/webform/richiesta-servizi-o-ausili-disab...à
2. invio di una e-mail a: dsa@unige.it
3. sportello telefonico al numero 010 209.51530

Sulla base di esigenze specifiche da parte dell'utenza, vengono programmati appuntamenti anche al di fuori delle fasce orarie sopraindicate.

Canali Social

no

Maggiori Informazioni

Sportello telefonico (recapiti 010 209.51964 - 010 209.51530 - 010 209.51966 - 010 209.51691 - 010 209.55646)
• da lunedì a giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 16:30
• il venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00

Dimensioni della qualità
Indicatori
Valore 2022
Valore 2023
Valore 2024
Accessibilità
Modalità di contatto E-mail
Telefono
Accesso fisico
Sito web
PEC
Posta ordinaria
E-mail
Telefono
Accesso fisico
Sito web
PEC
Posta ordinaria
E-mail
Telefono
Accesso fisico
Sito web
PEC
Posta ordinaria
Ore settimanali di apertura al pubblico 15,5 12,50 16,50
Tempestività
Tempo medio per la presa in carico del servizio 1 giorno 1 giorno 1 giorno
Tempo medio di erogazione del servizio 3 giorni 3 giorni 3 giorni
Trasparenza
Grado di pubblicizzazione E-mail
Sito web
Altro
E-mail
Sito web
Altro
E-mail
Sito web
Altro
Tempo medio aggiornamento informazioni 1 giorno 1 giorno 1 giorno
Grado di interazione on line per l’accesso al servizio PDF scaricabile
Form online
Avvio processo online
Gestione intero processo online
PDF scaricabile
Form online
Avvio processo online
Gestione intero processo online
PDF scaricabile
Form online
Avvio processo online
Gestione intero processo online
Efficacia
Numero di reclami per anno 1 1 0
Modalità di presentazione dei reclami/disservizi E-mail
Sportello
Posta ordinaria
Telefono
E-mail
Sportello
Posta ordinaria
Telefono
E-mail
Modulo online
Sportello
Posta ordinaria
Telefono
Contatti per reclami

Università degli Studi di Genova
Area didattica, servizi agli studenti, orientamento e internazionalizzazione
Servizio orientamento, career service e inclusione
Settore servizi per l‘inclusione degli studenti con disabilità e con DSA
Piazza della Nunziata, 6 - 3° piano - 16124 Genova
dsa@unige.it
tel. 010 209.51966

Indagini sul grado di soddisfazione degli utenti
Risultati di indagine sul grado di soddisfazione degli utenti

Invio annuale del Questionario di valutazione dei servizi erogati