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Biblioteca della Scuola di scienze sociali
Rubrica UniGe
Responsabile dell'attività
Monica Porcile
Descrizione del servizio erogato

Il prestito locale è destinato agli utenti istituzionali e a utenti esterni autorizzati, e prevede la possibilità di prestare all’utente un certo numero di volumi con una scadenza definita, rinnovabile. Per accedere al servizio di prestito occorre essere inseriti nell’anagrafica dell’Ateneo. Alcuni libri possono essere esclusi dal prestito e destinati alla sola consultazione; lo stato di prestabilità e la disponibilità
dei volumi sono visibili a catalogo. Il servizio prestito è immediato per la maggior parte dei libri.
Durante la pandemia è stato avviato un servizio di prestito su appuntamento : https://biblioteche.unige.it/prestito_su_appuntamento
Il prestito su appuntamento utilizza l'applicazione Affluences: https://biblioteche.unige.it/node/1039

Numero di addetti
19 con turnazioni
Apertura al pubblico
Giorni e orario di ricevimento

lunedì-venerdì 8.30-19.00
Nel 2021 il servizio è stato erogato sia previo appuntamento, attraverso l'applicazione Affluences (https://biblioteche.unige.it/node/1039), che al momento, presentandosi al front office della biblioteca
Gli orari di ricevimento vanno considerati fatte salve le indicazioni diramate dalle autorità sanitarie e dall'Ateneo in ottemperanza ai diversi Dcpm finalizzati al contenimento della pandemia

Canali Social

https://www.facebook.com/biblioscienzesociali.unige/

Maggiori Informazioni

Il software di ricerca libri consente la prenotazione dei libri in prestito e la possibilità di riservare i libri presenti in biblioteca, che possono essere tenuti da parte per l'utente
Il valore "orario di apertura al pubblico (ore settimanali)" e' ricavato moltiplicando per 5 l'orario settimanale 8.30-19.00 (lu-ve) che e' quello standard delle biblioteche di sede; questo fatte salve le indicazione diramate dalle autorità sanitarie e dall'Ateneo in ottemperanza ai diversi Dcpm finalizzati al contenimento della pandemia
Con l'applicazione Affluences è possibile prendere un appuntamento per prendere in prestito o restituire un libro https://affluences.com/

Dimensioni della qualità
Indicatori
Valore 2021
Valore 2022
Valore programmato 2023
Accessibilità
Modalità di contatto E-mail
Telefono
Accesso fisico
Sito web
Portali dedicati
Altro
E-mail
Telefono
Accesso fisico
Sito web
Portali dedicati
Altro
E-mail
Telefono
Accesso fisico
Sito web
Portali dedicati
Altro
Ore settimanali di apertura al pubblico 52,5 52,5 52,5
Tempestività
Tempo medio per la presa in carico del servizio immediato immediato immediato
Tempo medio di erogazione del servizio immediato salvo per alcuni libri che possono essere collocati in depositi remoti o in quarantena immediato salvo per alcuni libri che possono essere collocati in depositi remoti o in quarantena immediato salvo per alcuni libri che possono essere collocati in depositi remoti o in quarantena
Trasparenza
Grado di pubblicizzazione Sito web
Social
Altro
Sito web
Social
Altro
Sito web
Social
Altro
Tempo medio aggiornamento informazioni immediato immediato immediato
Grado di interazione on line per l’accesso al servizio Form online
Gestione intero processo online
Form online
Gestione intero processo online
Form online
Gestione intero processo online
Efficacia
Numero di reclami per anno 0 0 0
Modalità di presentazione dei reclami/disservizi E-mail
Modulo online
Sportello
Posta ordinaria
Telefono
Altro
E-mail
Modulo online
Sportello
Posta ordinaria
Telefono
Altro
E-mail
Modulo online
Sportello
Posta ordinaria
Telefono
Altro
Contatti per reclami

biblioscienzesociali@unige.it, monica.porcile@unige.it, alice.boccari@unige.it

Indagini sul grado di soddisfazione degli utenti
Risultati di indagine sul grado di soddisfazione degli utenti

Rilevazione annuale di customer satisfaction somministrata alle studentesse e agli studenti