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Biblioteca della Scuola di scienze umanistiche
Rubrica UniGe
Responsabile dell'attività
Carmen Spisa
Descrizione del servizio erogato

Le informazioni bibliografiche vengono fornite su più livelli: dall’informazione di base sull'uso della biblioteca e assistenza nelle ricerche a catalogo, fino al reference avanzato che fornisce consulenze bibliografiche personalizzate ai tesisti e all’utenza accademica a supporto della ricerca e per il reperimento di documentazione specialistica nell’ambito delle scienze umanistiche. Viene inoltre fornito supporto tecnico sull’uso della Biblioteca digitale e delle risorse elettroniche e sulle più efficaci strategie di ricerca in rete, anche tramite organizzazione di seminari e corsi a diversi livelli di complessità. Nelle sedi è presente materiale informativo.

Numero di addetti
13 su turnazione
Apertura al pubblico
Giorni e orario di ricevimento

Nell'orario di apertura al pubblico.

Canali Social

https://www.facebook.com/BibliotecaSSU/

Maggiori Informazioni

Il servizio informazioni bibliografiche di base è svolto dal personale di front office (strutturato e esterno) in tutte le sedi e sezioni, e durante l’intero orario di apertura della biblioteca; il servizio di reference avanzato è personalizzato e fornito su richiesta, anche tramite appuntamento con personale specializzato e si svolge nelle sedi principali della Biblioteca o a distanza su Teams. Gli addetti svolgono in molti casi funzioni articolate di front e back office, quindi le unità citate svolgono diverse attività. Il catalogo delle biblioteche di Ateneo “UNO per tutto” è consultabile alla pagina https://unopertutto.unige.net [raggiungibile dalla pagina http://biblioteche.unige.it] e si presenta come un discovery tool che integra risorse cartacee ed elettroniche con link diretto alle risorse disponibili in full text. L’accesso alle risorse elettroniche di Ateneo (periodici elettronici, ebooks, banche dati) all’interno delle biblioteche è libero e avviene tramite riconoscimento dell’indirizzo IP; gli utenti istituzionali o autorizzati possono accedere via proxy anche da postazioni esterne all’Ateneo, utilizzando le proprie credenziali Unige-PASS.
Sito web: https://biblioteche.unige.it

Dimensioni della qualità
Indicatori
Valore 2022
Valore 2023
Valore 2024
Accessibilità
Modalità di contatto E-mail
Telefono
Accesso fisico
Sito web
PEC
Posta ordinaria
Altro
E-mail
Telefono
Accesso fisico
Sito web
PEC
Posta ordinaria
Altro
E-mail
Telefono
Accesso fisico
Sito web
PEC
Posta ordinaria
Altro
Ore settimanali di apertura al pubblico 42,75 ore medie a settimana (256,5 ore in totale) 42,75 ore medie a settimana (256,5 ore in totale) 42,75 ore medie a settimana (256,5 ore in totale)
Tempestività
Tempo medio per la presa in carico del servizio Tempestivo Tempestivo Tempestivo
Tempo medio di erogazione del servizio Tempestivo Tempestivo Tempestivo
Trasparenza
Grado di pubblicizzazione E-mail
Sito web
Social
Altro
E-mail
Sito web
Social
Altro
E-mail
Sito web
Social
Altro
Tempo medio aggiornamento informazioni Tempestivo Tempestivo Tempestivo
Grado di interazione on line per l’accesso al servizio Form online
Avvio processo online
Gestione intero processo online
Altro
Form online
Avvio processo online
Gestione intero processo online
Altro
Form online
Avvio processo online
Gestione intero processo online
Altro
Efficacia
Numero di reclami per anno 0 0 0
Modalità di presentazione dei reclami/disservizi E-mail
Modulo online
Sportello
Posta ordinaria
Telefono
Altro
E-mail
Modulo online
Sportello
Posta ordinaria
Telefono
Altro
E-mail
Modulo online
Sportello
Posta ordinaria
Telefono
Altro
Contatti per reclami

Via telefono: 0102099802
Via e-mail: Servizi.BSSU@unige.it
Direttamente al bancone del prestito

Indagini sul grado di soddisfazione degli utenti
Risultati di indagine sul grado di soddisfazione degli utenti

Rilevazione annuale di customer satisfaction somministrata alle studentesse e agli studenti
https://cartaservizi.unige.it/customersatisfaction