Salta al contenuto principale
Biblioteca della Scuola di scienze umanistiche
Rubrica UniGe
Responsabile dell'attività
Carmen Spisa
Descrizione del servizio erogato

Selezione e acquisizione delle risorse bibliografiche cartacee ed elettroniche necessarie alle attività di insegnamento e ricerca con particolare attenzione ai testi per la didattica e agli acquisti di materiale su segnalazione dei docenti dei corsi di laurea dell’area delle scienze umanistiche.
Dal 2019 tutti gli utenti istituzionali possono far inserire delle richieste di acquisto che vengono vagliate e processate interamente online.
Periodicamente viene inviato a tutti i docenti il bollettino delle nuove accessioni che riguarda sia le risorse cartacee che le attivazioni online.

Numero di addetti
5
Apertura al pubblico
Giorni e orario di ricevimento

In orari di apertura punti di servizio.

Canali Social

https://www.facebook.com/BibliotecaSSU/

Maggiori Informazioni

Le tempistiche per le acquisizioni sono variabili in relazione principalmente alla reperibilità o tipologia del materiale richiesto; l'attività avviene a livello di Biblioteca di Scuola, in coordinamento con il Sistema Bibliotecario di Ateneo ed è svolta in orario di ufficio e non è quantificabile in ore di lavoro.
Sito web: https://biblioteche.unige.it/bssu

Dimensioni della qualità
Indicatori
Valore 2021
Valore 2022
Valore programmato 2023
Accessibilità
Modalità di contatto E-mail
Telefono
Accesso fisico
Sito web
PEC
Portali dedicati
Altro
E-mail
Telefono
Accesso fisico
Sito web
PEC
Portali dedicati
Altro
E-mail
Telefono
Accesso fisico
Sito web
PEC
Portali dedicati
Altro
Ore settimanali di apertura al pubblico Orari di apertura punti di servizio (totale 256,5 ore) Orari di apertura punti di servizio (totale 256,5 ore) Orari di apertura punti di servizio (totale 256,5 ore)
Tempestività
Tempo medio per la presa in carico del servizio Tempestivo Tempestivo Tempestivo
Tempo medio di erogazione del servizio Non rilevabile Non rilevabile Non rilevabile
Trasparenza
Grado di pubblicizzazione E-mail
Sito web
Social
Newsletter
Altro
E-mail
Sito web
Social
Newsletter
Altro
E-mail
Sito web
Social
Newsletter
Altro
Tempo medio aggiornamento informazioni Tempestivo (per info su iter in corso) Tempestivo (per info su iter in corso) Tempestivo (per info su iter in corso)
Grado di interazione on line per l’accesso al servizio Avvio processo online
Gestione intero processo online
Altro
Avvio processo online
Gestione intero processo online
Altro
Avvio processo online
Gestione intero processo online
Altro
Efficacia
Numero di reclami per anno 0 0 0
Modalità di presentazione dei reclami/disservizi E-mail
Modulo online
Sportello
Posta ordinaria
Telefono
Altro
E-mail
Modulo online
Sportello
Posta ordinaria
Telefono
Altro
E-mail
Modulo online
Sportello
Posta ordinaria
Telefono
Altro
Contatti per reclami

Via telefono: 010-209-9532
Via e-mail: servizi.BSSU@unige.it
Direttamente al bancone del prestito o negli uffici di back office

Indagini sul grado di soddisfazione degli utenti
Risultati di indagine sul grado di soddisfazione degli utenti

Rilevazione annuale di customer satisfaction somministrata alle studentesse e agli studenti