Salta al contenuto principale
Biblioteca della Scuola di scienze sociali
Rubrica UniGe
Responsabile dell'attività
Monica Porcile
Descrizione del servizio erogato

Aggiornamento delle raccolte e delle collezioni elettroniche e digitali. Selezione e acquisizione delle risorse cartacee ed elettroniche per le necessità informative, didattiche e di ricerca dell’area delle scienze sociali. Inserimento a catalogo di dati e metadati del materiale bibliografico cartaceo ed elettronico della Biblioteca di Scienze Sociali e loro messa a disposizione dell’utenza

Numero di addetti
13
Apertura al pubblico
no
Canali Social

https://www.facebook.com/biblioscienzesociali.unige/

Maggiori Informazioni

Acquisizione, catalogazione e messa a disposizione delle raccolte sono attività svolte da personale strutturato. Non è previsto uno sportello per tali attività, tuttavia i bibliotecari sono a disposizione degli utenti per l’intero orario di servizio nelle quattro sedi della Biblioteca di Scuola per richieste di acquisto, segnalazioni o reclami. In presenza di lavoro agile emergenziale svolto presso il proprio domicilio, i bibliotecari sono egualmente contattabili via mail o telefonicamente per l'intera durata dell'orario di servizio. I servizi sono erogati anche tramite il modulo web "Contatta la tua biblioteca". Le procedure di presa in carico e di erogazione del servizio variano da pochi minuti a un giorno stante le diverse tipologie di lavoro. Per convenzione è stato inserito un giorno

Dimensioni della qualità
Indicatori
Valore 2021
Valore 2022
Valore programmato 2023
Accessibilità
Modalità di contatto E-mail
Telefono
Accesso fisico
Sito web
Posta ordinaria
E-mail
Telefono
Accesso fisico
Sito web
Posta ordinaria
E-mail
Telefono
Accesso fisico
Sito web
Posta ordinaria
Ore settimanali di apertura al pubblico non rilevabile non rilevabile non rilevabile
Tempestività
Tempo medio per la presa in carico del servizio 1 giorno 1 giorno 1 giorno
Tempo medio di erogazione del servizio 1 giorno 1 giorno 1 giorno
Trasparenza
Grado di pubblicizzazione E-mail
Sito web
Social
Altro
E-mail
Sito web
Social
Altro
E-mail
Sito web
Social
Altro
Tempo medio aggiornamento informazioni 1 giorno 1 giorno 1 giorno
Grado di interazione on line per l’accesso al servizio Gestione intero processo online Form online
Avvio processo online
Gestione intero processo online
Form online
Avvio processo online
Gestione intero processo online
Efficacia
Numero di reclami per anno 0 0 0
Modalità di presentazione dei reclami/disservizi E-mail
Posta ordinaria
Telefono
Altro
E-mail
Posta ordinaria
Telefono
Altro
E-mail
Posta ordinaria
Telefono
Altro
Contatti per reclami

Irene Guerrini, 0102099874, irene.guerrini@giuri.unige.it. Tutti gli addetti nelle quattro Sedi possono essere comunque contattati per i reclami

Indagini sul grado di soddisfazione degli utenti
Risultati di indagine sul grado di soddisfazione degli utenti

Rilevazione annuale di customer satisfaction somministrata alle studentesse e agli studenti