Salta al contenuto principale
Biblioteca della Scuola di scienze matematiche, fisiche e naturali
Rubrica UniGe
Responsabile dell'attività
Marcella Rognoni
Descrizione del servizio erogato

Il servizio viene attuato mediante lo svolgimento delle seguenti attività:
- Selezione e acquisizione delle risorse bibliografiche cartacee ed elettroniche necessarie alle attività di
ricerca e didattica con particolare attenzione ai testi adottati nelle bibliografie degli insegnamenti o suggeriti dai docenti;
- Inserimento dei dati bibliografici e amministrativi delle risorse informative,
cartacee ed elettroniche, acquisite dalla biblioteca, all'interno dell'applicativo Alma (record accessibili e ricercabili dagli utenti mediante l'interfaccia Uno per Tutto);
- Organizzazione, collocazione a scaffale e messa a disposizione dell’utenza del materiale bibliografico;
- Gestione, controllo e manutenzione delle risorse elettroniche accessibili online;
- Revisione periodica finalizzata a mantenere le collezioni della biblioteca sempre aggiornate e in linea con i
bisogni informativi degli utenti.

Numero di addetti
1
Apertura al pubblico
no
Canali Social

Facebook: https://www.facebook.com/BSSMFN/

Maggiori Informazioni

Non è previsto uno sportello per l'attività in esame, tuttavia gli addetti sono a disposizione per eventuali richieste da parte degli utenti.

Dimensioni della qualità
Indicatori
Valore 2021
Valore 2022
Valore programmato 2023
Accessibilità
Modalità di contatto E-mail
Telefono
Accesso fisico
E-mail
Telefono
Accesso fisico
E-mail
Telefono
Accesso fisico
Ore settimanali di apertura al pubblico 30 30 30
Tempestività
Tempo medio per la presa in carico del servizio tempestivo tempestivo tempestivo
Tempo medio di erogazione del servizio 7 giorni 7 giorni 7 giorni
Trasparenza
Grado di pubblicizzazione E-mail
Sito web
Social
Altro
E-mail
Sito web
Social
Altro
E-mail
Sito web
Social
Altro
Tempo medio aggiornamento informazioni 1 giorno 1 giorno 1 giorno
Grado di interazione on line per l’accesso al servizio Avvio processo online
Gestione intero processo online
Avvio processo online
Gestione intero processo online
Avvio processo online
Gestione intero processo online
Efficacia
Numero di reclami per anno 0 0 0
Modalità di presentazione dei reclami/disservizi E-mail
Sportello
Telefono
E-mail
Sportello
Telefono
E-mail
Sportello
Telefono
Contatti per reclami

Sede Valletta Puggia: sedevallettapuggia@unige.it; 010.3536759

Indagini sul grado di soddisfazione degli utenti
Risultati di indagine sul grado di soddisfazione degli utenti

Rilevazione annuale di customer satisfaction somministrata alle studentesse e agli studenti