Salta al contenuto principale
Dipartimento di scienze della salute - DISSAL
Unità tecnica (DISSAL)
Rubrica UniGe
Responsabile dell'attività
Maria Luisa Cristina
Descrizione del servizio erogato

Servizi di monitoraggio microclimatico ambienti sanitari
Servizi di monitoraggio microbiologico delle superfici
Servizi di monitoraggio della qualità dell’aria
Servizi di monitoraggio microbiologico attivo dell'aria
Servizi di valutazione efficacia dell'impianto (HVAC)
Servizi di monitoraggio degli inquinanti chimici negli ambienti sanitari
Servizi di monitoraggio della contaminazione particellare e relativa classificazione degli ambienti
Servizi di verifica dei parametri microbiologici dell’acqua destinata al consumo umano (analisi accreditate ACCREDIA LAB n° 1873L)
Servizi di verifica dei parametri chimici dell’acqua destinata al consumo umano (analisi accreditate ACCREDIA LAB n° 1873L)
Servizio di analisi di Legionella spp sull’acqua (analisi accreditate ACCREDIA LAB n°1873L)
Servizio di analisi microbiologiche mediante tecniche biomolecolari

Numero di addetti
8
Apertura al pubblico
Giorni e orario di ricevimento

LUN – GIO 08:30 – 16:30
VEN 08:00 – 16:00

Maggiori Informazioni

Il Laboratorio ed i relativi servizi erogati sono presenti sui siti:
www.acquistinretepa.it (MEPA)
https://dissal.unige.it/ricerca/lab
https://services.accredia.it/accredia_labsearch.jsp?ID_LINK=1734&area=31...

Dimensioni della qualità
Indicatori
Valore 2021
Valore 2022
Valore programmato 2023
Accessibilità
Modalità di contatto E-mail
Telefono
Accesso fisico
Sito web
E-mail
Telefono
Accesso fisico
Sito web
Ore settimanali di apertura al pubblico LUN – GIO 08:30 – 16:30; VEN 08:00 – 13:00 LUN – GIO 08:30 – 16:30; VEN 08:00 – 13:00
Tempestività
Tempo medio per la presa in carico del servizio 4 ore 4 ore
Tempo medio di erogazione del servizio non applicabile non applicabile
Trasparenza
Grado di pubblicizzazione E-mail
Sito web
E-mail
Sito web
Tempo medio aggiornamento informazioni Annualmente o in presenza di variazioni Annualmente o in presenza di variazioni
Grado di interazione on line per l’accesso al servizio Gestione intero processo online Gestione intero processo online
Efficacia
Numero di reclami per anno 0 0
Modalità di presentazione dei reclami/disservizi E-mail
Modulo online
Telefono
E-mail
Modulo online
Contatti per reclami

email: lioa@unige.it
n° tel: +390103538479

Indagini sul grado di soddisfazione degli utenti
Risultati di indagine sul grado di soddisfazione degli utenti

REPORT STATISTICHE 2018 DEL LIOA (MOD SQA 011 - Sistema Gestione Qualità ISO 9001: 2015)
QUALITÀ’ SERVIZIO EROGATO
Sono stati distribuiti questionari per la valutazione della qualità del servizio erogato ad Aziende Sanitarie Locali e a Cliniche Private Convenzionate.
I giudizi espressi dai soggetti intervistati sono stati pienamente positivi sia per la qualità del servizio offerto sia per i rapporti con il personale LIOA. E’ stata altresì manifestata la volontà di consolidare e proseguire la collaborazione con il LIOA.

REPORT STATISTICHE 2019 DEL LIOA (MO COM 02 - Sistema Gestione Qualità e Accreditamento UNI ISO IEC 17025: 2018)
QUALITÀ’ SERVIZIO EROGATO
Sono stati distribuiti questionari per la valutazione della qualità del servizio erogato ad Aziende Sanitarie Locali e a Cliniche Private Convenzionate.
I giudizi espressi dai soggetti intervistati sono stati estremamente positivi sia per la qualità del servizio offerto sia per i rapporti con il personale LIOA. Il servizio erogato dal LIOA ha consentito alle Strutture coinvolte nell’indagine di migliorare la loro qualità.

REPORT STATISTICHE 2020 LIOA
QUALITÀ’ SERVIZIO EROGATO - MO RIE 02 (Sistema Gestione Qualità e Accreditamento UNI ISO IEC 17025: 2018)
Sono stati somministrati questionari per la valutazione della qualità del servizio erogato ad Aziende Sanitarie Locali, a un Ospedale comprendente due Distretti e a Cliniche Private Convenzionate.
(MO COM 02 - Questionario valutazione del servizio fornito online)
I giudizi espressi dai soggetti intervistati sono stati estremamente positivi sia per la qualità del servizio offerto sia per i rapporti con il personale LIOA. Il servizio erogato dal LIOA ha consentito alle Strutture coinvolte nell’indagine di migliorare la
loro qualità.