Responsabile dell'attività |
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Giovanna Parodi |
Descrizione del servizio erogato |
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Evasione richieste da parte degli studenti/docenti/altri utenti in relazione a: importi e modalità di pagamento contribuzione studentesca; autocertificazione dati reddituali ISEE-U (Indicatore della Situazione Economica Equivalente per l'Università) e correlata graduazione contributiva; consultazione database INPS per verifiche ISEE-U; accertamenti da parte della Guardia di Finanza; adesione Centri di Assistenza Fiscale per il rilascio dell’ISEE-U Parificato; applicazione esoneri e premi di merito; rimborsi contribuzione; conto corrente virtuale dello studente; bonus docente; contribuzione in seguito a rinunce e ricognizione carriere pregresse; contribuzione in seguito a rinunce e revoche borse per il diritto allo studio universitario erogate da ALISEO (Agenzia Ligure per gli Studenti e l’Orientamento); tassa regionale; dilazioni e agevolazioni pagamento contribuzione; statistiche CENSIS e rilevazioni/statistiche ministeriali; trasmissione dei dati contributivi all'Agenzia delle Entrate; procedure finalizzate all’erogazione di borse e premi di studio/laurea su lasciti/donazioni/fondi interni/convenzioni con enti esterni; fondi per attività culturali svolte da gruppi/associazioni di studenti; riconoscimento di associazioni studentesche; collaborazioni a tempo parziale da parte di studenti. |
Numero di addetti |
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9 |
Apertura al pubblico |
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Sì |
Giorni e orario di ricevimento |
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L'Ufficio è contattabile tramite le seguenti modalità, nei giorni e orari indicati: Per le prenotazioni degli appuntamenti (in presenza o telefonici), accedere al seguente link: |
Maggiori Informazioni |
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Gli addetti (referente + n. 8 collaboratori, tutti strutturati) sono coadiuvati, per l’espletamento del servizio, da una unità di personale con contratto di "somministrazione-lavoro" e da studenti con contratto di collaborazione (200h). |
Dimensioni della qualità |
Indicatori |
Valore 2022 |
Valore 2023 |
Valore 2024 |
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Accessibilità | ||||
Modalità di contatto | E-mail Telefono Accesso fisico Sito web PEC Posta ordinaria |
E-mail Telefono Accesso fisico Sito web PEC Posta ordinaria |
E-mail Telefono Accesso fisico Sito web PEC Posta ordinaria |
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Ore settimanali di apertura al pubblico | 6 (*) | 6 (*) | 6 (*) | |
Tempestività | ||||
Tempo medio per la presa in carico del servizio | 15 giorni (**) | 15 giorni (**) | 15 giorni (**) | |
Tempo medio di erogazione del servizio | 100 giorni (**) | 100 giorni (**) | 100 giorni (**) | |
Trasparenza | ||||
Grado di pubblicizzazione | E-mail Sito web Altro |
E-mail Sito web Altro |
E-mail Sito web Altro |
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Tempo medio aggiornamento informazioni | 3 giorni (**) | 3 giorni (**) | 3 giorni (**) | |
Grado di interazione on line per l’accesso al servizio | PDF scaricabile Form online Avvio processo online Gestione intero processo online Altro |
PDF scaricabile Form online Avvio processo online Gestione intero processo online Altro |
PDF scaricabile Form online Avvio processo online Gestione intero processo online Altro |
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Efficacia | ||||
Numero di reclami per anno | 350 | 350 | 0 | |
Modalità di presentazione dei reclami/disservizi | E-mail Posta ordinaria Telefono Altro |
E-mail Posta ordinaria Telefono Altro |
E-mail Posta ordinaria Telefono Altro |
Contatti per reclami |
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Indagini sul grado di soddisfazione degli utenti |
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Sì |
Risultati di indagine sul grado di soddisfazione degli utenti |
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Rilevazione annuale di customer satisfaction somministrata alle studentesse e agli studenti |