Salta al contenuto principale
Area didattica, servizi agli studenti, orientamento e internazionalizzazione
Servizio orientamento, career service e inclusione
Settore orientamento agli studi universitari
Rubrica UniGe
Responsabile dell'attività
Francesco Guzzo
Descrizione del servizio erogato

Attività di consulenza informativa e orientativa presso lo sportello al pubblico e attraverso lo sportello telefonico
Organizzazione e partecipazione ad eventi e Saloni di orientamento alla scelta del corso di laurea
Realizzazione delle pubblicazioni per gli studenti, anche via web
Presentazioni dell'offerta formativa dell'Università di Genova presso le Scuole secondarie di II grado
Coordinamento dei progetti realizzati dai Dipartimenti universitari per i Percorsi per le conoscenze trasversali e l'orientamento a favore degli studenti delle scuole secondarie di II grado
Webinar di orientamento agli studi e presentazione offerta formativa presso le scuole del territorio ligure e nazionale
Attivazione di un canale WhatsApp a favore degli studenti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12
Attivazione di sportello virtuale di orientamento attraverso le piattaforme Teams, Meet e Skype

Numero di addetti
4
Apertura al pubblico
Giorni e orario di ricevimento

mercoledì dalle 10 alle 13 (sportello in presenza)
martedì dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 16 (sportello virtuale)

Sportello del Settore Orientamento agli studi universitari presso Informagiovani del Comune di Genova
mercoledì dalle ore 14.30 alle 17.00

Canali Social

www.facebook.com/Unigenova
Instagram #unigenova

Dimensioni della qualità
Indicatori
Valore 2021
Valore 2022
Valore programmato 2023
Accessibilità
Modalità di contatto E-mail
Telefono
Accesso fisico
Sito web
Portali dedicati
Altro
E-mail
Telefono
Accesso fisico
Sito web
Portali dedicati
Altro
E-mail
Telefono
Accesso fisico
Sito web
Portali dedicati
Altro
Ore settimanali di apertura al pubblico 9 9 9
Tempestività
Tempo medio per la presa in carico del servizio 1 ora 1 giorno 1 giorno
Tempo medio di erogazione del servizio 1 giorno 15 minuti 15 minuti
Trasparenza
Grado di pubblicizzazione E-mail
Sito web
Social
Newsletter
Altro
E-mail
Sito web
Social
Newsletter
Altro
E-mail
Sito web
Social
Newsletter
Altro
Tempo medio aggiornamento informazioni 6 ore 6 ore 6 ore
Grado di interazione on line per l’accesso al servizio Form online
Avvio processo online
Gestione intero processo online
Altro
Form online
Avvio processo online
Gestione intero processo online
Altro
Form online
Avvio processo online
Gestione intero processo online
Altro
Efficacia
Numero di reclami per anno 1 1 1
Modalità di presentazione dei reclami/disservizi E-mail
Telefono
E-mail
Telefono
Altro
E-mail
Telefono
Altro
Contatti per reclami

orientamento@unige.it
0102099690

Indagini sul grado di soddisfazione degli utenti
Risultati di indagine sul grado di soddisfazione degli utenti

Rilevazione annuale di customer satisfaction somministrata a studentesse e studenti