Per ogni servizio nella Carta è pubblicata una scheda, che puoi consultare partendo dalle voci del menu orizzontale posto in alto sulla pagina.
Ogni voce corrisponde a una categoria di utenti o di servizi; cliccandoci sopra ti appare un menu a tendina con le tipologie di servizi relative; cliccando all’interno trovi le singole schede corrispondenti.
Per esempio: se sei interessato a sapere quali servizi sono offerti per orientarti agli studi, puoi cliccare sulla sezione “Futuri studenti”, selezionare “Orientamento agli studi” nel menu a tendina e trovi le schede delle attività che l’Università di Genova dedica all’orientamento degli studenti interessati a iscriversi a un corso di Laurea.

All’interno delle schede trovi: 

  • l'indicazione dell’ufficio di riferimento per l’attività con link alla Rubrica UniGe dove reperire i contatti della struttura
  • il nome del referente per l’attività
  • una breve descrizione del servizio con altre informazioni quali numero di addetti, orari di apertura al pubblico, etc.
  • gli indicatori relativi agli standard di qualità presi in esame (accessibilità, tempestività, efficacia, trasparenza – per saperne di più vedi la pagina “Carta dei Servizi e standard di qualità”
  • il numero dei reclami per anno e i contatti a cui rivolgersi per presentarli
  • eventuali risultati di indagini di customer satisfaction e altre informazioni che il gestore dell’attività ha voluto fornire.

Nel menu “Biblioteche” trovi anche una scheda per ogni Biblioteca di Scuola riassuntiva dei punti di servizio relativi con informazioni sugli orari e i punti a sedere.

Le schede possono essere presenti in più categorie se la stessa attività è di interesse per più tipologie di utenti/ servizi (per esempio le schede relative alle biblioteche universitarie sono sia nel menu “Biblioteche” che in quello “Studenti”).